Ospiti indesiderati

Non ti preoccupare: è comune, per chi abita in campagna, dover condividere la cantina o la dispensa con un topolino. Questa convivenza non è quasi mai pacifica e lo sfratto al topo è alquanto difficile.

Ecco i quattro metodi più utilizzati per cacciare via i topi da casa tua:

 

La trappola

Queste trappole funzionano con delle molle a scatto. Il topolino viene attratto dal cibo al suo interno e poi rimane intrappolato. Liberalo in natura il più lontano possibile dalla tua abitazione

Ripetitori ad ultrasuoni

Si tratta di apparecchi che emettono frequenze specifiche, per noi umani non udibili, molto fastidiose per i topi. Sono utili per tenere i topolini lontani da casa ma se sai già di avere un’infestazione…potrebbero non essere sufficienti.

Tavolette impregnate di colla

Qui cominciamo a fare il gioco duro. Se nulla ti ha aiutato fino ad ora, prova a piazzare delle tavolette impregnate di colla (attenzione ad utilizzare quella specifica) con sopra qualche attrattivo (formaggio, frutta oppure del goloso cioccolato). I risultati non si faranno attendere!

Bocconi avvelenati

Questa è l’ultima spiaggia e ti consigliamo di riflettere bene prima di fare questa scelta. Il rischio di avvelenare involontariamente altri animali come ricci, ghiri oppure il tuo cagnolino di casa è reale! Usali sempre con grande attenzione posizionandoli all’interno degli appositi contenitori porta esca Zapi e controllandoli tutti i giorni. 

Altri Articoli
Che bello andare in bicicletta!

Con l’arrivo della bella stagione la nostra voglia di stare all’aperto si fa sempre più forte. Ma se nulla batte una domenica pomeriggio primaverile con i nostri amici a quattro zampe, allora perché non trascorrerla tutti insieme in bicicletta? Ecco due facili soluzioni per te!

Ed ora come ti porto a spasso?

Le lunghe passeggiate con il nostro amico a quattro zampe sono spesso il momento più bello della giornata. Ma come portarlo a spasso? Ecco tre semplici modi.

Oh no, al mio cane puzza l’alito!

L’ alito cattivo del cane è una maledizione che solo chi ha provato può capire! L’ Agricirié ti offre tre soluzioni, tutte ugualmente valide per risolvere il tuo problema.