Le lunghe passeggiate con il nostro amico a quattro zampe sono spesso il momento più bello della giornata. Ma come portarlo a spasso? Ecco tre semplici modi.
Semplice ed efficace. Adotta questo metodo solo se il tuo cane é tranquillo a passeggio, altrimenti il rischio di strozzarlo è in agguato!
È la pettorina più conosciuta e spesso la più economica. Si trovano bene quasi tutti i cani, se però il tuo amico a quattro zampe continua a tirare troppo…allora è meglio passare al terzo metodo!
Adattissima per i cani che tirano molto a spasso. Non dà fastidio alle articolazioni, ma ti permette di avere un buon controllo della situazione.
Queste trappole funziona no con delle molle a scatto. Il topolino viene attratto dal cibo al suo interno e poi rimane intrappolato.liberalo in natura il più lontano possibile dalla tua abitazione!
Si tratta di apparecchi che emettono frequenze specifiche, per noi umani non udibili, molto fastidiose per i topi.sono utili per tenere i topolini lontani da casa ma se sai già di avere un’infestazione… Beh potrebbero non essere sufficiente.
Questa è l’ultima spiaggia e ti consigliamo di riflettere bene prima di fare questa scelta. Il rischio di avvelenare involontariamente altri animali come ricci, ghiri oppure il tuo cagnolino di casa è reale! Usali sempre con grande attenzione posizionandoli all’interno degli appositi contenitori porta esca Zapi e controllandoli tutti i giorni.
Qui cominciamo a fare il gioco duro. Se nulla ti ha aiutato fino ad ora, prova a piazzare delle tavolette impregnate di colla (attenzione ad utilizzare quella specifica) con sopra qualche attrattivo (formaggio, frutta oppure del goloso cioccolato). I risultati non si faranno attendere!